Special Car

Sei un autista e ti piacerebbe lavorare in un’azienda in cui integrazione e cooperazione sono valori fondamentali?

Inviaci la tua candidatura!

    Special Car è una rete che offre un servizio di trasporto a persone con difficoltà motorie, in particolare a chi viaggia in carrozzina. Le aiutiamo a spostarsi senza problemi per la città di Bari e dintorni, ma garantiamo loro anche trasferimenti a lunga percorrenza, a ogni ora del giorno e della notte. 24 ore su 24, tutti i giorni, inclusi festivi e prefestivi.

    In caso di emergenze o imprevisti ci mobilitiamo tempestivamente per attivare i nostri servizi il prima possibile.

     

    Per lavorare con noi è richiesta la patente normale, ma soprattutto cortesia e disponibilità.

     

    Quando si hanno dei problemi motori, infatti, anche compiere dei brevi spostamenti per svolgere faccende quotidiane o recarsi in un centro di cura può diventare problematico. Le attività più semplici e banali risultano complesse senza il supporto di una figura amica e di supporto.

    E le famiglie, consapevoli della propria mancanza di esperienza e strette da impegni di vita e lavoro, sempre più spesso si sentono sopraffatte e richiedono l’aiuto di personale specializzato.

     

    Il servizio di trasporto per persone con ridotta mobilità, perciò, le aiuta a riconquistare indipendenza e libertà.

     

    Le persone con problemi di autonomia possono richiedere di essere accompagnate a fare delle visite mediche, a fare la spesa o anche alla posta o in vacanza. In ogni caso necessitano di un servizio adeguato di altissima qualità.

     

    Le esigenze delle persone con disabilità motorie e dei loro famigliari sono diverse di volta in volta e cambiano con il trascorrere del tempo. Ma, anche in caso di patologie certificate dal medico curante, il loro trasporto non è quasi mai incluso nell’assistenza pubblica, sia che abbiano bisogno di un trasporto per sbrigare delle commissioni quotidiane, sia che si renda necessario l’accompagnamento in una struttura ospedaliera.

    Hanno esigenze sempre differenti e richiedono servizi personalizzati, flessibili e calibrati sulle specifiche necessità.

     

    Persone anziane, disabili e con patologie hanno bisogno di un servizio di trasporto che sia cortese, qualificato e professionale.

     

    Inoltre, non tutti accettano con piacere la presenza di un servizio di assistenza tradizionale. C’è chi vorrebbe mantenere la propria autonomia e mal si pone davanti a un estraneo.

     

    È fondamentale aiutare le persone con difficoltà motoria e i loro cari a superare la naturale diffidenza e instaurare con loro un rapporto di fiducia.

    Se è difficile lasciare a un professionista la cura della propria casa, immaginiamo come ci si possa sentire a dover affidare a un estraneo una persona che amiamo e che magari ci ha cresciuto.

    È una questione estremamente delicata, in cui l’empatia gioca un ruolo determinante.

    Parte integrante di questa professione, infatti, è saper stabilire rapporti umani equilibrati e discreti, basati su dignità, rispetto e amicizia.

     

    Ecco perché noi di Special Car poniamo estrema cura nella selezione del nostro staff e gli forniamo assistenza costante.

     

    I nostri autisti non solo accompagnano le persone con mobilità ridotta a fare ciò che desiderano, ma sono anche un’ottima compagnia. Sono figli, padri, madri, nipoti che conoscono quanto sia fragile e delicata la loro mansione e per questo svolgono con amore e attenzione il proprio lavoro.

     

    Lavorare con noi è un’esperienza formativa a 360°, che sviluppa sia la crescita professionale sia quella umana e personale.

     

    Per candidarsi come autista per la Special Car basta compilare l’apposito modulo in questa sezione o inviarci una mail con allegato il proprio Curriculum Vitae in formato europeo. È gradita, ma non indispensabile, una lettera di presentazione che illustri il perché ci si ritiene idonei a Lavorare con Noi.

     

    Se le tue competenze e capacità sono in linea con i requisiti da noi richiesti ti contatteremo per procedere a un colloquio e, al termine della fase di selezione, se sei la persona giusta per collaborare con noi, entrerai a far parte della nostra squadra.

     

    Ti affiancheremo in questo intenso percorso professionale fornendoti costantemente supporto e formazione professionale.

     

    Ricordiamo che l’annuncio di lavoro è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne dove appositamente specificato).